
L’Associazione di Volontariato MondoTondo Noivoiloro OdV è un’associazione di volontariato, iscritta nel Registro del Volontariato dall’anno 2001, la cui finalità principale è quella di favorire, sostenere e rafforzare l’integrazione di persone disabili nella società, garantendo la presenza di volontari nelle diverse attività.
In alcune di queste attività i volontari prestano il loro servizio al fianco degli educatori: si tratta delle attività del Centro Socio Educativo, del Doposcuola, del settore formazione e lavoro della Cooperativa Noivoiloro Lavoro.
Altre attività, invece, vengono organizzate e gestite in modo esclusivo dai volontari:
NEL GRUPPO TEMPO LIBERO
Che ha lo scopo di progettare significativi momenti di incontro e di aggregazione di persone durante i fine settimana e nei periodi di vacanza, sia all’interno della struttura Noivoiloro che sul territorio. “Il tutto è indirizzato a tutti”.

NELL’ORGANIZZAZIONE DI EVENTI
Utili per il coinvolgimento di tanta gente e per raccogliere fondi da destinare alla realtà di Noivoiloro. Si rimane disponibili ad organizzare l’evento ed aiutare in modo concreto nei diversi settori: Cuochi, aiuto cuochi, self service, sistemazione e pulizia tavoli, settore esterno, addobbi, cassa eccetera
NEL SETTORE SPORTIVO
Collaborare durante le attività sportive organizzate dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Noivoiloro, per atleti in condizione di svantaggio fisico e/o intellettivo e relazionale, intese come mezzo per favorire la crescita personale, l’autonomia e la piena integrazione degli atleti.

NEL CORO GOSPEL
“Fin dalla prima lezione di canto, abbiamo cercato di far nostro quel sentimento e quel desiderio di cantare che solo i neri d’America ridotti in schiavitù potevano avere. Ci siamo quindi impossessati del significato più profondo di quelle parole, di quelle musiche e le abbiamo fatte nostre nel canto, con l’impegno di trasmetterle a chi ci ascolta”
NELLA QUARTA STRADA
Intende avvicinare giovani adolescenti al mondo del sociale e del volontariato, valorizzandone le qualità e fornendo dei punti di riferimento in una fase della crescita particolarmente delicata. Il progetto è rivolto a giovani di età compresa tra 14 e 18 anni e viene realizzato attraverso una serie di incontri formativi, di attività di volontariato, di uscite ricreative e culturali.
Presidente: Riva Natalina
email: mondotondo@noivoiloro.it