benvenuto in noivoiloro | Associazioni & cooperative

Erba (COMO)

15-16 Giugno: tempo di Summer Fest al Noivoiloro

pubblicato il: 15 Maggio 2019

In programma due giorni di spettacoli, musica, fitness, musica, esibizioni e divertimento per tutti

Il 15 e il 16 Giugno ritorna la Summer Fest, la grande festa dell’Associazione sportiva Noivoiloro, giunta alla quarta edizione.

Una festa “a tutto gas”, una tre giorni di spettacoli, sport, esibizioni e divertimento. Un’occasione importante per promuove le nostre attività sportive ed una cultura singolare dell’inclusione sociale ma anche il pretesto per ogni socio di conoscere meglio l’Associazione Noivoiloro e le molte attività promosse dai nostri gruppi e rivolte a chi è in difficoltà.

Dopo il successo dell’edizione 2018 la Summer Fest 2019 verrà proposta con un look decisamente giovane e fiammante!

I festeggiamenti inizieranno sabato 15 Giugno alle ore 15.00 con “HACQUELIBERE 2019 special e paralympics swimming”, una manifestazione di nuoto in acque libere riservata ad atleti “special” e paralimpici. L’evento si svolgerà nel lago di Pusiano e più precisamente nello specchio d’acqua antistante il molo di Casletto a Rogeno (LC).

Un evento denso di sport, ricreazione e solidarietà utile per celebrare la forza dello spirito e della volontà a dimostrazione che i valori sportivi del sacrificio e dell’agonismo, assieme al desiderio di misurarsi con i propri limiti, possono essere comuni a tutte le persone, compresi i diversamente abili.

L’evento avrà come finalità la sensibilizzazione della comunità locale sui temi della diversità; sarà un’occasione concreta di inclusione, sviluppo ed educazione della società. È auspicabile inoltre che la manifestazione sia promotrice di altri iniziative che favoriscano, utilizzando lo sport, l’integrazione e la partecipazione di atleti diversamente abili, contribuendo così al superamento di barriere culturali e sociali.

Il percorso da 500 metri circa vedrà gli atleti in partenza dal molo di Casletto nuotare in direzione Bosisio Parini, eseguire un giro di boa dopo circa 250 m e quindi ritornare al punto di partenza.

Il ritrovo sul campo gara è fissato alle ore 14.00, mentre la registrazione e punzonatura atleti inizierà a partire dalle ore 14.30.

La partenza della gara, consentita esclusivamente dall’acqua, è prevista alle ore 15.00.

Ale ore 17.30 sempre di sabato 15 Giugno presso la sede Novoiloro andrà in scena lo spettacolo di danza classica intitolato “Le stelle di domani” in cui la Scuola di Danza Classica Noivoiloro incanterà il pubblico con uno straordinario saggio-spettacolo ricco di magia.

La cena, aperta a tutti, avrà anche i connotati di Cena Sociale per tutti gli iscritti all’ASD Noivoiloro. Saranno invitati tutti i ragazzi del settore agonistico Special e Paralimpico, i corsisti e tutti i maestri dei corsi di ballo, yoga e fitness del centro

Alle ore 21.00 il palco sarà solcato dai ballerini diretti da Joe Perry che porteranno in scena un mix di hip hop, dancehall, voguing showcase. Seguirà un’esibizione di Capoeira by ASD Italiana di Capoeira da Angola –Como.

Anche quest’anno alle 21.30 circa la nostra sede sarà trasformata in una gigantesca discoteca.

Abbiamo pensato infatti di riproporre lo SCHIUMA PARTY ospitando quest’anno in console KEYS e come voce ZIGHI.

Il programma di domenica 16 giugno vedrà come protagonista l’entusiasmo dei nostri soci e di tutti gli insegnanti.

Alle ore 15.00 sul palco si alterneranno i nostri insegnanti di Fitness e ballo per intrattenere gli appassionati nel Noivoiloro FIT CHALLENGE, una gara di fitness a prove multiple della durata di 3 ore.

Gli iscritti dovranno cimentarsi in una performance di endurance, mettendo alla prova la loro resistenza fisica, in un alternarsi di sessioni di zumba, step&tone, Strong by Zumba ed altre discipline.

Sarà possibile iscriversi al FIT CHALLENGE direttamente domenica 16 Giugno presso la sede Noivoiloro.

Alle ore 20.30 il pubblico sarà intrattenuto dal “Galà della danza e del fitness” una grande passerella di tutti i nostri corsi di ballo e fitness.

A seguire ci scateneremo fino a tarda notte con gli STUZZICHINI de Cuba.

Ricordiamo per tutta la durata della festa sarà attivo il servizio bar e ristorante.

La Summer Fest si svolgerà con qualsiasi condizioni meteo.

L’ingresso sarà gratuito.

Una grande festa, insomma, nello spirito di Noivoiloro!

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Altre news

IMG_0009

Siamo molto onorati di poter collaborare quest’anno con l’Associazione 💙 Un Cuore per l’Autismo 💙 nel progetto Bowling che vedrà coinvolti …

WhatsApp Image 2021-09-26 at 07.29.27 (2)

LARIOMEETING 2021

Baciato da una splendida giornata autunnale e nella splendida cornice della vallata di Canzo sorvegliata dal monte Scioscia si è svolto …

nvlinforma_n188_2021_web-copertina

E’ finalmente uscita la nuova edizione del nostro giornalino “noivoiloro informa”. Sfoglia e leggi il giornalino direttamente on-line nella pagina dedicata,  …

noivoiloro-festa-di-luglio-2021-volantino

GRANDE FESTA NOIVOILORO

Dopo lo stop forzato del 2020 il 16, 17 e 18 luglio torna il tradizionale appuntamento con la Grande Festa Noivoiloro. …

PROMO-IPERAL-2021-1024x724

Dal 24 marzo al 28 aprile 2021 ogni 20 euro di spesa effettuata presso uno dei punti vendita Iperal, riceverai 1 …

NVL2020-5x1000-NEWS-sitoweb

L’emergenza Covid 19 non ferma l’impegno di Noivoiloro di essere al fianco delle persone più fragili. Per ripartire al più presto …

Torna su