benvenuto in noivoiloro | Associazioni & cooperative

Erba (COMO)

Una squadra di calcio “special” targata Noivoiloro & GSD Arcellasco

pubblicato il: 21 Novembre 2019

Imparare a giocare a calcio oltre ogni barriera e ogni pregiudizio, “dando un calcio” alle diversità”. Potrebbe essere questo lo slogan della nuova squadra di calcetto che stiamo costruendo di concerto con il GSD Arcellasco.
Intendiamo infatti promuovere, a partire dal nuovo anno, la pratica calcistica “sociale” (calcetto a cinque giocatori per atleti special olympics) attraverso un corretto e graduale avviamento dei ragazzi al gioco del calcio, educandoli alla pratica sportiva, sviluppandone adeguatamente la funzionalità psico-motoria e le capacità tecniche, nel contesto di un’attività essenzialmente e prevalentemente ludica.
I ragazzi che si avvicineranno all’attività del calcio dovranno innanzitutto divertirsi, vivendo questi momenti come gioco assieme agli altri amici: per questo motivo è nostro intento creare da un lato un clima di serenità ed amicizia dove il ragazzo si senta motivato ad allenarsi e a giocare e dall’altro un contesto fortemente educativo dove possa imparare a rispettare i compagni, gli avversari, le regole del gioco e i valori dello sport.
Il calcio Special Olympics andrà ad affiancare le nostre collaudate proposte sportive e ad “impreziosire” ulteriormente la prestigiosa squadra del GSD Arcellasco!

La Provincia di Como annuncia il nuovo progetto sportivo: si inizierà a gennaio ma le iscrizioni sono già aperte! Non vediamo l’ora di iniziare

Altre news

Torna su