benvenuto in noivoiloro Associazioni & cooperative

Erba (COMO)

benvenuto in noivoiloro | Associazioni & cooperative

Erba (COMO)

MIA SORELLA MI ROMPE LE BALLE: autismo e amore con ironia

pubblicato il: 19 Marzo 2024

Domenica 21 aprile 2024 al Noivoiloro si parlerà di inclusione e neurodiversità con i TERCONAUTI, ovvero con i fratelli Tercon, Damiano e Margherita, e Philipp Carboni, fidanzato di Margherita.

Un esuberante trio artistico che si esprime tramite video web, tv, teatro, fumetti e libri per offrire e divulgare in maniera coinvolgente e “leggera”, una visione dello spettro autistico in termini di inclusione, concentrandosi sui punti di forza invece che sui deficit.

Raccontano la quotidianità del vissuto di Damiano e di sua sorella Margherita, entrambi nello spettro autistico, in mezzo a mille avvincenti avventure, senza mai dimenticare l’importanza delle piccole cose.

MIA SORELLA MI ROMPE LE BALLE: autismo e amore con Ironia” è il titolo dell’evento che verrà proposto in due orari differenti, alle 17.30 e alle 21.00 per far che un maggior numero di persone possa parteciparvi.

I TERCONAUTI sono seguitissimi sui social, con più di 1 milione di follower, per la loro simpatia ed energia.

Le loro esibizioni a Italia’s Got Talent e Tu Si Que Vales hanno lasciato il segno, togliendo all’autismo quel velo di pietismo che di solito ricopre l’argomento.

Sono stati TEDx speaker e viaggiano per le città e i teatri italiani con il proprio spettacolo e a presentare il libro “Mia sorella mi rompe le balle – una storia di autismo normale”

L’incontro sarà un misto di racconti, sketch comici, dialoghi col pubblico, proiezione di video.

Verrà toccato il tema dell’autismo e dei vissuti emotivi e delle sfide dei fratelli e le sorelle di persone con disabilità.

Un “a tu per tu” con i fratelli Tercon che affronterà anche il tema della resilienza ovvero della capacità di resistere e superare gli eventi negativi sviluppando nuove competenze anche partendo da un grande svantaggio quale la disabilità. Si parlerà anche del libro scritto a quattro mani “Mia sorella mi rompe le balle. Una storia di autismo normale” (Mondadori), vincitore del Premio Letterario Milano International e secondo classificato al Premio Letterario Piersanti Mattarella, nonché del sodalizio con Philipp Carboni, che ha dato vita alla serie a fumetti delle avventure del trio.

PREVENDITA BIGLIETTI

https://www.ticketsms.it/event/Mia-Sorella-Mi-Rompe-Le-Balle-Noivoiloro-2024-04-21

Altre news

Torna in alto